News

La nuova Centralina Servizi MG2: efficienza e affidabilità con un’anima green

Read the ENGLISH version

Alla costante ricerca di soluzioni innovative, anche MG2 guarda al green con la nuova Centralina Servizi capace di una riduzione dei consumi fino al 45% rispetto alla versione precedente. La nuova soluzione, infatti, si arricchisce di alcune importanti features, portando ancora più in alto l’efficienza e le performance operative tipiche della produzione di MG2.

La funzionalità

La centralina servizi è un’unità di aspirazione e pulizia in dotazione alle macchine MG2 pensata con tre obiettivi funzionali:

    • aprire le capsule tramite il vuoto;
    • trattenere correttamente le capsule durante i diversi passaggi in macchina;
    • aspirare la polvere dispersa nel durante il funzionamento della macchina.

L’operatività costante della centralina servizi garantisce la piena efficienza della macchina in termini di pulizia e funzionamento, grazie all’integrazione di pompa di aspirazione e filtri.

Le novità

La centralina servizi di MG2 è un sistema di indiscussa efficacia su cui i tecnici MG2, alla costante ricerca di soluzioni migliorative, hanno lavorato, ottimizzando la costanza delle performance, riducendo i consumi ed i livelli di rumorosità. Interventi che allineano la centralina servizi al paradigma green, che vede anche l’industria chiamata a partecipare alla salvaguardia dell’ambiente sia all’interno della fabbrica che su scala globale, con strategie specifiche.

Gli aspiratori ad alta efficienza, a differenza del sistema precedente, non lavorano sempre alla massima velocità; grazie alle nuove soluzioni studiate da MG2, aspirazione e operatività vengono modulate automaticamente sulla base delle esigenze operative della macchina, a tutto vantaggio di efficacia, rumorosità e consumi.

Nuova centralina servizi MG2 con sistema a ciclone

Il ciclone, interamente sviluppato dal reparto tecnico R&D di MG2, ha funzionalità avanzate, che permettono di separare efficacemente l’aria dalla polvere, prima della fase di filtrazione, consentendo di mantenere i filtri più puliti e quindi efficienti. Il contenitore per il recupero del prodotto ne permette la raccolta e il controllo grazie a sensori di livello massimo. Tutti i componenti, inoltre, possono essere smontati senza l’impiego di utensili, facilitandone quindi la manutenzione.

L’esperienza tecnica di MG2 ha puntato anche sulla compattezza, riducendo il numero dei tubi che permettono il collegamento “centralina servizi – macchina”, abbinando i due tipi di utenze (quelle per i trattenimenti e quelle per l’aspirazione).

Completano il quadro dei silenziatori che attenuano la rumorosità in uscita dai ventilatori, degli inverter per il controllo della velocità e un display che offre una diagnostica del funzionamento della centralina servizi, supportando l’operatore nelle operazioni di controllo del funzionamento del sistema.


MG2. Keeping ahead for you
 

MG2 News Centralina Servizi ECO