News
Ad ACHEMA 2022, MG2 porta la sua offerta tecnologica tra innovazione e flessibilità
Read the ENGLISH version
Saremo presenti ad ACHEMA 2022, uno dei più importanti eventi fieristici internazionali sul processo industriale, al Padiglione 3.1 stand F47.
Per la prima volta ospite sul nostro stand anche il coespositore Universal Pack.
Riscatta il tuo BIGLIETTO GRATUITO 👇
Dopo mesi di attesa e posticipi, ci prepariamo a volare di nuovo in Germania. Esporremo due soluzioni rappresentative delle nostre divisioni, Packaging e Processing: si tratta di BliStar e di FlexaLAB.
On Show
La blisteratrice BliStar è progettata per ottimizzare il processo di confezionamento di capsule e compresse per il mercato farmaceutico e nutraceutico.
È caratterizzata da un design ergonomico e un controllo elettronico che garantiscono veloci cambi formato a ricetta e raggiunge una velocità fino a 150 blister/minuto con dimensioni massime di 90×140 mm.
BliStar è un tassello che amplia la proposta di MG2, per permettere ai propri clienti di realizzare una linea di confezionamento completa, partendo dalle opercolatrici per arrivare alle macchine di fine linea.
FlexaLAB è un’opercolatrice specificamente progettata per laboratori R&D, piccoli lotti e produzioni speciali, ideale per il dosaggio di molteplici forme farmaceutiche orali, con una velocità di produzione fino a 3.000 capsule/ora.
In occasione di ACHEMA, FlexaLAB sarà equipaggiata con due gruppi di dosaggio per applicazioni di tendenza degli ultimi anni:
- un gruppo Microdose per il micro-dosaggio in capsula di polveri (compresi API senza eccipienti) da 0,5 mg e
- un gruppo liquidi che può gestire liquidi caldi, termo-fusibili e sospensioni da 20 mg
Il mercato tedesco è stato anche teatro di recenti successi con l’attività di supporto nell’industrializzazione di un prodotto farmaceutico per inalazione svolta per un importante CDMO, il gruppo Aenova.
L’opercolatrice, installata nello stabilimento Aenova di Münster, è una PLANETA 200 dotata di un gruppo per i bassi dosaggi di polvere (da 5 mg a 40 mg) e del sistema MultiNETT che controlla il 100% del peso netto in-process di ogni singola capsula. [Leggi qui la case study]
La nostra tecnologia non è la sola presente sullo stand, che ospita anche il partner Universal Pack, azienda italiana con sede in Romagna e oltre 50 anni di esperienza nella produzione di macchine confezionatrici verticali per packaging monodose. Universal Pack, che ha anche una collaborazione negli USA con MG America, storica nostra filiale, esporrà un’imbustinatrice verticale Alfa Flexi, capace di produrre un’ampia gamma di stick-pack tra i quali i pillow stick pack.