News

I 25 anni della Divisione Packaging

Read the ENGLISH version

Il 2022 è l’anno di un primo importante traguardo della Divisione, che ha sviluppato la sua strategia di business
guardando sia al mercato europeo che a quello americano grazie alla consociata in New Jersey, MG America

Tutto nasce dall’esigenza del Management di ampliare il portafoglio prodotti di MG2, dal packaging primario, già core business dell’azienda pianorese, fino al packaging secondario e al fine linea. L’occasione si presenta nel 1997 quando viene acquisita l’azienda MAB, storica società del comparto packaging con sede a Funo di Argelato (BO) ed operante nel mercato mondiale dal 1980.

Mettendo a sistema l’esperienza acquisita nel processo farmaceutico e identificando i punti di contatto tra i due settori di attività, MG2 ha sviluppato soluzioni varie e fortemente personalizzabili, ottimizzando i costi di progettazione interna pur mantenendo tutta la qualità ed affidabilità tipica delle macchine MG2.

Nel mondo del confezionamento, infatti, ogni soluzione può essere completamente diversa dalle altre ed i progetti, siano essi per la farmaceutica-nutraceutica o per la cosmetica, possono richiedere personalizzazioni e ricerca di risposte tecniche sempre nuove ed affidabili.

Nel corso degli anni, MG2 è riuscita così a completare il portafoglio prodotti in tutte le fasi del confezionamento: oggi offre linee complete che includono blisteratrici, astucciatrici, formatrici, incartonatrici e pallettizzatori. [Vedi qui il portafoglio macchine completo]

L’evoluzione tecnica e una nuova sensibilità, che ha investito anche il mondo del packaging, chiamano oggi, come 25 anni fa, MG2 a nuove sfide. È il caso della sostenibilità: ad oggi uno dei driver principali, infatti, è l’utilizzo di materiali di confezionamento riciclabili e affermarsi come fornitore di linee complete, capaci di gestire anche questo tipo di prodotti green, permette a MG2 di acquisire sempre più quote in un mercato altamente concorrenziale.


MG2. Keeping ahead for you
 

MG2 News I 25 anni della Divisione Packaging