News
Claudio Radossi nuovo Presidente di MG America
Read the ENGLISH version
L’ex direttore vendite di MG America succede a Fabio Trippodo, che lascia dopo aver guidato MG America fin dalla sua fondazione
Lolli, Radossi, Trippodo and Gamberini davanti alla sede di MG America a Fairfield, New Jersey
Cambio al vertice in MG America Inc., la controllata americana di MG2. Dopo 35 anni, il Presidente e cofondatore dell’azienda Fabio Trippodo lascia la sua carica per la meritata pensione.
Gli succederà, dal 1° luglio, Claudio Radossi, che per 20 anni, tra il 1995 e il 2015, ha guidato il reparto vendite di MG America. Radossi ha appena terminato un mandato di sette anni in qualità di Presidente e fondatore della EMSE Corporation, azienda leader nella produzione di sistemi per l’aspirazione per strutture medico-sanitarie situata sempre a Fairfield, New Jersey.
“Ci tengo a ringraziarvi per tutto il sostegno e il supporto che mi avete dato in questi anni – ha dichiarato Trippodo in una lettera ai dipendenti -. I rapporti che abbiamo forgiato lungo tutto questo tempo hanno creato le fondamenta su cui è costruita MG America, e per questo vi sarò eternamente grato. Vi auguro di continuare sulla strada del successo intrapresa in questi anni e so di lasciarvi nelle mani sapienti di un presidente che conosce bene il percorso e lo spirito di MG America”.
“Sono onorato per questa nomina e di succedere come secondo presidente della storia di MG America a un collega e un amico di lunga data come Fabio Trippodo – ha commentato il neopresidente -. Il successo di questa azienda è sempre stato il risultato di un lavoro di squadra, una squadra di talento che ha ottenuto grandi risultati. Insieme, come MG America, continueremo a innovare, rinforzando la posizione di leadership nel mercato”.
“Io e la mia famiglia siamo grati a Fabio Trippodo per la grande passione e competenza profuse in questi 35 anni per lo sviluppo del brand MG2 nel mercato nordamericano – ha dichiarato Ernesto Gamberini -. È con enorme piacere che diamo il benvenuto a Claudio Radossi nella nostra squadra. Siamo certi che proseguirà la crescita di MG America nel ruolo di principale fornitore di soluzioni per il mercato di riferimento”.