News

Essentia: l’essenzialità human-centered

Read the ENGLISH version

La risposta di MG2 agli stimoli dei clienti e del mercato si chiama Essentia, un’opercolatrice con velocità scalabile fino a 100.000 capsule/ora con un unico gruppo di dosaggio, che sintetizza tutte le qualità della tecnologia di MG2 portandole a un più avanzato livello di ottimizzazione.

“Potremmo dire che Essentia risolve l’equazione che mette a confronto sofisticazione della macchina e facilità di utilizzo. – chiosa Sergio Cicognani, Direttore dell’Innovazione Strategica di MG2 – Pulizia e cambio formato sono processi sempre più semplificati, grazie a un nuovo paradigma progettuale non più solo incentrato attorno alla tecnologia, ma anche e soprattutto attorno a chi usa la macchina. Essentia ha quindi tutto quello che serve per produrre secondo gli elevati standard MG2, ma con un approccio che mette la semplicità al centro e la tecnologia al servizio dell’operatore.”

Tra gli elementi di spicco di Essentia c’è l’ulteriore rafforzamento di uno dei plus di MG2 fin dalla sua fondazione, quando, con l’introduzione del movimento continuo, rivoluzionò il mercato in un contesto produttivo dove lo standard era invece il movimento alternato. Essentia è il primo risultato di una piattaforma costruttiva condivisa da una famiglia di macchine che, partendo da un impianto comune, vengono poi declinate nelle funzionalità più diverse in base ai contesti in cui devono operare.

Essentia, infatti, introduce un miglioramento costruttivo che permette la riduzione degli elementi di dosaggio, con un conseguente ridimensionamento fino al 25% in meno delle parti a formato. Ne consegue un cambio formato più veloce, riduzione dei tempi di pulizia e un allungamento della vita della macchina, senza intaccare le prestazioni e l’accuratezza di dosaggio che solo il movimento continuo può garantire.

Essentia è caratterizzata anche da un design moderno, a torre di controllo, e dall’uso di materiali innovativi, per migliorare l’esperienza dell’operatore e facilitarne il lavoro sotto ogni aspetto. Esperienza operatore che è ulteriormente migliorata grazie alla rinnovata HMI, frutto dello sviluppo del Reparto R&D interno di MG2 e di uno studio sull’usabilità condotto con i propri clienti: l’operatore viene guidato nelle operazioni più complesse e messo in grado di agire rapidamente su un’interfaccia rinnovata per uniformità di colore, ergonomia dell’accesso ai comandi, gestione del flusso operativo.

Con Essentia l’azienda mira anche a facilitare la gestione della ricambistica, grazie a un cuore comune alla piattaforma costruttiva che è capace di semplificare le attività dell’post-vendita, aspetto su cui MG2 lavora costantemente per rafforzare il rapporto di fiducia con i propri clienti.

Essentia, perfection made easy.

 

INTERPHEX NYC 2023
April, 25-27 2023
Jacob K. Javits Convention Center – New York City, USA
Exhibitor: MG America Inc.
Booth #: 2221

INTERPACK 2023
May, 4-10 2023
Messe Düsseldorf – Düsseldorf, GERMANIA
Exhibitor: MG2
Hall 16 booth 16A58


MG2. Keeping ahead for you
 

MG2News • Essentia: l’essenzialità human-centered