News

Evoluzione continua con Electa

Read the ENGLISH version

Prosegue l’ampliamento della gamma di opercolatrici dal design human-centered (HCD) di MG2

Oggi nasce Electa, il modello top di gamma della nuova serie E, configurabile con uno o due gruppi di dosaggio, controllo peso 100% netto o statistico, capace di raddoppiare le prestazioni rispetto al primo modello della serie, Essentia, lanciato sul mercato nel 2023.

Electa si presenta al pubblico di ACHEMA 2024 (Padiglione 3.1 stand F47) con una capacità produttiva di 200.000 capsule/ora, anche in presenza di combinazioni di prodotti diversi nella stessa capsula.
A tutto questo si aggiungono le qualità che da sempre caratterizzano il concept tecnologico di MG2: modularità, flessibilità e accuratezza nelle operazioni di riempimento e dosaggio in capsula.

L’indiscussa qualità del prodotto finito è garantita dai sistemi di controllo peso 100% netto, consolidate soluzioni fiore all’occhiello di MG2, che in questa implementazione sono ulteriormente migliorati: il NETT e il MultiNETT.

In linea con la nuova serie di opercolatrici dal design human-centered (HCD), Electa presenta un concept completamente rinnovato: un design moderno ed ergonomico, a torre di controllo con un HMI da 21 pollici, e la scelta di materiali di qualità e finiture raffinate migliorano l’esperienza dell’operatore e ne facilitano il lavoro sotto ogni aspetto, garantendo massima facilità di accesso alle operazioni di pulizia e cambio formato.

Le caratteristiche chiave di Electa sono: la riduzione di parti a contatto con il prodotto, la maggiore efficienza produttiva con contestuale riduzione del prodotto residuo in macchina (-70% rispetto ai precedenti modelli MG2), una predisposizione per i sistemi di guida autonoma alla produzione.

L’opercolatrice diventa così un concentrato di tecnologia al servizio delle prestazioni e delle esigenze dell’utilizzatore: con Electa, prosegue il percorso di MG2 verso uno sviluppo tecnologico sempre più human-centered dove ergonomia, flessibilità e accuratezza si incontrano per garantire prestazioni di livello superiore.

 

MG2. Keeping ahead for you

MG2News • Evoluzione continua con Electa